domenica 29 gennaio 2017

La nuova arrivata

La nuova arrivata non è una coccinella, ma è una chiocciola di nome Emma.
L' ha trovata mio zio sui broccoli, e ha subito pensato a me e alla mia passione per gli animali.
Me l'ha portata ieri sera, e stamattina l'ho sistemata nel nuovo terrario apposta per lumache.
Ho sistemato sul fondo un po di ghiaia, ho messo uno strato di terra sopra, una piantina, alcuni sassolini e ghiande, coralli e conchiglie e infine dell'insalata di cui è ghiotta e un pezzetto di banana.
Infine l'ho sistemata sul fondo vicino al cibo.
Adesso sta girando incuriosita per tutto il terrario, deve ancora ambientarsi bene (sembra felice).
Vi lascio alcune foto della mia chiocciola Emma e presto vi farò avere notizie su di lei.
     

24 commenti:

  1. Ciao Mrs G.bellissima idea!!!!!! allora adesso hai due terrari? le lumache e le coccinelle non possono stare insieme? spero di avere presto una tua risposta, la cosa m'interessa molto. grazie CIAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sò se possono stare insieme e quindi preferisco tenerle separate.
      Comunque mi informerò.

      Elimina
  2. Ciao, si vede che i tuoi articoli sono scritti con amore, continua ad impegnarti!
    Ciao, un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie V.V.
      Mi piace un sacco accudire gli animali.

      Elimina
  3. Bell'articolo Mrs.G, facci sapere come procede!
    Vorrei vedere anche un filmato, grazie.
    :-)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Si certo P.Z. presto lo farò magari sulla lumachina.

      Elimina
  5. bravissima come stanno le coccinelle? E la nuova arrivata si trova bene?

    RispondiElimina
  6. quando fai un filmato alla chiocciolina? Sono curiosa di vederla! Grazie Mrs.G.

    RispondiElimina
  7. Brava, bell'articolo, molto interessante.
    Salutami la lumachina e le coccinelle.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Bel nome che gli hai dato !!!...bella casetta che gli hai preparato...brava Mrs. G !!!...alla prossima lumachina allora, magari tra i fagiolini questa volta...ciao ciao Mrs.G a presto

    RispondiElimina
  9. Brava!!! Di allo zio di mangiare più broccoli, cosi trova la compagna di giochi per Emma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo arrivi presto S.B
      Lo spero veramente!!!

      Elimina