domenica 3 febbraio 2019

festa di DON BOSCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti oggi vi volevo parlare della festa di Don Bosco. Appena sono arrivata c'era la musica di "Fortnite"(il gioco) a palla ;-) ed era tutto a tema Fornite, che per dirla tutta, è un gioco che io non conosco :-( Dopo aver fatto non so quanti giri di campo di calcio con alcune mie amiche, il preside ha  chiamato tutti nel salone Genestroni....era ora :-) !!!!!!!!!!!!!!!!! Si iniziava!!!!!!!!!!!! Dentro il salone, il professor Vitas ci ha spiegato il giocone di oggi. In pratica eravamo divisi in squadre, che in realtà erano le classi dell'istituto. Io facevo parte della squadra 2°A. Il gioco consisteva nel superare alcune prove, tipo la squadra avversaria ci poneva delle domande, a cui noi dovevamo rispondere senza dire né "si" né "no". Ci ha detto che c'erano degli stand in giro nel cortile della scuola e in altri luoghi, che avevano la funzione di darci dei premi, tipo stuzzicadenti, mattoncini e una scatola con cui costruire una torre alta, robusta e stabile. Poi ci ha detto anche dove portare i materiali da costruzione, ovvero in una zona delimitata da dei coni da poliziotti, e ci ha anche messo in guardia dicendoci che c'erano 3 tizi poco raccomandabili (tipacci), che ti potevano anche rubare i materiali raccolti con le nostre vittorie. Se vincevi tu, uno dei "tipacci" ti accompagna in sicurezza nella zona delimitata, ovvero la zona sicura, zona da costruzione. Abbiamo giocato e ci siamo divertiti tantissimo, ma purtroppo noi non abbiamo vinto il premio :-(  non siamo proprio arrivati neanche vicino al premio. Ad un certo punto il professore di tedesco Don Gigi, dopo aver terminato le premiazioni, ci ha chiamati per la merenda: PANE e SALAME!!!!!! Intanto, il professore di religione Don Raffaele faceva provare alcuni canti per la messa ad alcuni studenti. Alla fine di tutto ciò, abbiamo celebrato tutti insieme la santa messa in onore di Don Bosco, fondatore dell'istituto che frequento.


Don Bosco


P.S.: la festa di Don Bosco si celebra il 31 di Gennaio e tutte le volte è organizzata in maniera diversa.

17 commenti:

  1. Sicuramente ti sarai divertita moltissimo! Nella mia scuola non hanno mai organizzato nulla di simile😢😢!!!!

    RispondiElimina
  2. Una bella festa piena di gioia, la tua descrizione sempre unica e precisa fa sentire coinvolta anche me.Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Hai scritto un articolo bellissimo. Brava Giulia. Sei un grande dono per la nostra scuola.

    Don Giorgio

    RispondiElimina
  4. bellissimo articolo MrsG, mi piacerebbe parteciparvi! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao MrsG, che bella festa che hai descritto! Immagino che tu frequenti l'istituto Salesiani, vero?
    Io sono molto devota a Don Bosco, persone come lui sono rare e preziose!
    BRAVA!!!

    RispondiElimina
  6. Bell'articolo cara MRSG, continua così mi raccomando!
    ;-)

    RispondiElimina
  7. Davvero un bell'articolo che parla di un grande personaggio: don Bosco!
    Brava!

    RispondiElimina
  8. Bella la festa di don Bosco! Brava MrsG

    RispondiElimina
  9. Che bella scuola frequenti, brava!!!

    RispondiElimina