mercoledì 6 novembre 2019

Le mie EX amiche!

Care Amiche,

l’altro giorno, vi ho invitate alla festa del mio compleanno, escludendo una compagna con la quale non ho legato. Da quel momento mi avete esclusa dimenticandovi dei bei momenti trascorsi insieme.
Ora vi spiego le mie ragioni, perché non me ne avete dato modo:
la compagna in questione, dopo che io l’ho inserita nel gruppo di WatsApp, Youtube e Instagram proprio per includerla e farla partecipe ai miei hobby, si è cancellata subito. Io l’ho reinserita, ma lei si è cancellata per la seconda volta.
Vi chiedo, come posso essere vicina ad una persona che a priori non mi vuole conoscere e che rifiuta la mia compagnia? Ecco il motivo per il quale non l’ho invitata!
Nell’apertura della lettera, ho sottolineato l’aggettivo possessivo “mio”, perché se non posso essere libera neanche di invitare chi voglio ad una festa, ditemi voi che cosa sono libera di fare.
Domanda. Voi invitereste una persona non amica ad un vostro compleanno? Rispondo io: conoscendovi dico di NO!
Tre di voi si sono addirittura tolte dal gruppo “compleanno Giulia”, per essere solidali con la compagna non invitata... Se è per questo, non ho invitato neanche i maschi alla mia festa, ma loro non si sono offesi, dimostrando ancora una volta che i maschi sono meno pettegoli di noi. Forse voi non lo sapete ma la compagna in questione, non ha risposto nemmeno al mio messaggio per spiegarle le mie motivazioni, facendomi capire che a lei del mio compleanno non importa nulla e molto probabilmente non sarebbe venuta.
Io dall’altro giorno non faccio altro che pensarci e ci sto molto male, perché credevo di essere vostra amica, invece mi è sembrato che così non è.
La mia festa si farà comunque, con un gruppo di altre Amiche che non mi hanno voltate le spalle e mi spiace davvero che voi non possiate partecipare, perché era l’ultima di questo percorso delle medie.
Una compagna/amica mi ha invitata ad un pigiama party, ma io non me la sento di partecipare, perché rischierei di rimanere sola e in disparte per colpa di ciò che ho spiegato prima.

Io sono aperta al confronto e al dialogo, mi piacerebbe che voi veniste a parlare serenamente con me.

Spero di aver chiarito a sufficienza il disaccordo.
Miss G

Cari lettori, fatemi sapere cosa ne pensate, sono curiosa di conoscere le vostre opinioni.

26 commenti:

  1. Miss G, "amiche" del genere meglio perderle che trovarle!!! Guardati attorno, vedrai che ci sono tante persone che ti vogliono bene e aspettano solo di diventare tue Amiche!!! Sei una forza della natura Miss G, le tue ex "amiche" fanno parte di un gregge di pecore di cui Tu non farai mai parte, perché possiedi un cervello INDIPENDENTE!!! Grande persona Miss G!!! BRAVA!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao nuova amica mia, posso fare un commento sulle tue ex amiche?!?
    Sono delle Str...e mi pare di capire!!!
    Non te la prendere, il problema (mentale) è il loro.
    in bocca al lupo per le prossime amiche.....vere!!!

    RispondiElimina
  3. MissG, hai fatto bene a scaricarle, queste non ti meritano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI, LE HO PROPRIO SCARICATE!!!!

      Elimina
    2. La storia che racconta lei è diversa dalla realtà

      Elimina
  4. Belle parole Miss G, non te la prendere che tanto le amiche vere non ti mancano! Loro non erano nulla evidentemente...

    RispondiElimina
  5. MissG, ma che schifo di amiche avevi!!!!!!!!! Cercatene altre che starai meglio!!!!!!
    Non hai perso nessuno, perché nessuno c'era!!!!!!! #KISS
    #FinteAmiche

    RispondiElimina
  6. CHE POVERACCIE LE TUE EX AMICHE, HANNO PERSO LA GRANDE MISS G..........E NON E' POCO.......

    RispondiElimina
  7. ciao carissima, il signore ci disse di perdonare, ma fai tesoro di questa esperienza e magari cercati altre amiche. buon lavoro missG

    RispondiElimina
  8. Non hai perso nulla amica mia, loro non sono mai state tue amiche, altrimenti si sarebbero comportate diversamente. Sapessi quante volte è successo a me... Forza MISSG!!!

    RispondiElimina
  9. erano amiche di comodo, passa oltre e fattene altre| ;-)

    RispondiElimina
  10. ciao missG, fattene una ragione, quelle non erano amiche tue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PURTROPPO LO SO!!! COMUNQUE IO STO BENE ANCHE SENZA DI LORO!!!

      Elimina
  11. hai fatto bene quelle erano solo "amiche" di facciata, non ti preoccupare tu sei limpida enon deve temere NESSUNO!

    RispondiElimina
  12. si chiude una porta e si apre un portone, non mollare!!!

    RispondiElimina
  13. Hai coraggio da vendere missG le tue amiche sono pecore dichiarate! Poverette…

    RispondiElimina
  14. Scrivono il tuo nome e non si firmano ‘ste infami! Hai fatto bene a cancellarle, non meritano la tua amicizia

    RispondiElimina
  15. Hai ragione Kmir, perchè non hanno il coraggio di firmarsi? Conigli?
    Tu sei una grande MissG, non ti curare di loro perchè sono pecorelle!

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina