sabato 8 settembre 2018

Londra

Ciao a tutti, oggi vi volevo parlare delle mie vacanze a Londra. Sono partita da Milano-Malpensa piuttosto presto (ore 7)  con il volo Easy jet. Il servizio di assistenza ci ha raggiunto subito al Ceck-in per scortarci nella "sala Amica", sono stati gentilissimi come sempre.

Sono sbarcata all'aeroporto di Gatwick che dista circa 2 ore dal centro di Londra.



Tranquilli non ho intenzione di raccontare  tutte le bellezze di Londra perchè ci sono già le guide che lo fanno!!!!!!! Vi racconterò  la "Mia Londra". Se vi capita di visitare Londra andate a mangiare un hot-dog in uno dei chioschi che trovate all'interno dei parchi, io ne ho  assaggiato 1 a Green Park, 1 a St James's e 1 a Hyde Park....erano tutte delle vere delizie.



Ovviamente  (essendo una fan sfegatata di Harry Potter) non potevo perdermi il binario 9 e 3/4 nella stazione di King's Cross.



Spettacolo meraviglioso...  la Lodon Eyes, aveva gli assistenti molto    bravi perché non mi hanno fatto fare la lunghissima coda (anche a tutti gli altri in sedia a rotelle!!!!!!!) e poi una volta vicino alla cabina (tutta a vetri) c'era un minuscolo gradino e loro mi hanno messo una comodissima rampetta, non vi descrivo  il giro perché ho fatto un bellissimo filmato per voi. PS.: Sconsiglio il giro a tutti quelli che soffrono di vertigini tipo mia madre a cui stava venendo un attacco di panico ho le foto che lo testimoniano! ah!ah!ah



Che dire di Harrods? mi sarei comprata il mondo!!!!!!! I bagni  per disabili erano puliti.
Tutti i bus hanno delle comodissime rampe per salirci e posti riservati. Devo dire che, per la mia esperienza, i londinesi sono molto educati: non ho mai trovato qualcuno (non disabile) che occupava questi posti!

Mi e piaciuta tantissimo la metropolitana! Non mi era mai capitato di salirci!
Molte stazioni sono accessibili ai disabili e sono tutte segnalate sulle mappe.




Londra è bellissima e facile da girare spero di tornarci!!  
Adesso tocca a voi partire!!!!
La vostra Ammalia Coccinelle.

7 commenti:

  1. Brava bravissima complimenti per ilracconto della tua vacanza!

    RispondiElimina
  2. Brava mrs G, bell'articolo !!!...ma per mia debolezza personale avrei gradito qualche particolare in più su gli hot dog che ti sei sbranata !!!...

    RispondiElimina
  3. Hai parlato di una foto della mamma in panico sulla london eye....ma dov'è ???...mi piacerebbe tanto vederla !!!!...

    RispondiElimina