domenica 19 maggio 2019

Gita al colle Don Bosco

Ciao a tutti, oggi vi volevo parlare della gita al colle don Bosco che ha organizzato la mia scuola, ovvero l'istituto san Lorenzo di Novara. Si trattava di un raduno regionale di tutte le scuole medie salesiane.
Siamo partiti alla mattina in autobus, in direzione Torino. Appena siamo arrivati abbiamo subito giocato. In giro c'erano diversi stand, ognuno organizzava un gioco diverso da fare. Purtroppo non erano stati previsti giochi che coinvolgevano anche i disabili, come me. :-c  Ci sono rimasta molto male, in quanto non potevo stare con le mie amiche...
Quindi, sono andata a visitare la casa di don Bosco, ed è stata una piacevole sorpresa. E' stato interessante conoscere le abitudini della famiglia Bosco; mi ha sorpreso vedere la cucina com'era diversa dalla mia. Anche il resto della casa era "antico", diverso dalla mia casa. Non sapevo che una volta si usava il camino, con sotto un pentolone, per cucinare! :-o
Poi abbiamo pranzato (pranzo al sacco), e finalmente mi sono riagganciata alle mie amiche. Che gioia!!! ;-)
Ho mangiato pane e salame, che buono!!! :-D
Dopo aver pranzato, ho guardato le mie amiche giocare (niente giochi per me...), e poi c'è stato un momento di riflessione sulla giornata trascorsa.
Il prof. MrM di musica è stato troppo gentile: si è inventato un gioco per me! ;-D
Si trattava di un gioco di abilità: io dovevo tenere una pallina sotto al mento, me
ntre la mia amica MissM mi spingeva in giro per il campo delimitato dai cinesini, e io non dovevo assolutamente far cadere lai palla. MrM di musica è davvero un Gran Prof!
Poi c'è stato il viaggio di rientro, dovevamo tornare per le 18, ma siamo stati velocissimi e siamo arrivati in anticipo. Quindi ho telefonato a MrP per comunicarglielo, e lui è andato in "palla totale", perché doveva correre da me e trovare un parcheggio per la nostra auto. Che ridere!!! :-D
Mi sono divertita un sacco.
A proposito delle barriere architettoniche, a parte quelle riguardante i giochi, non ne ho trovate neanche mezza, come potete vedere dalle foto.


Camera di mamma Margherita (mamma di don Bosco)

Camera di don Bosco


 





30 commenti:

  1. Bravissima MrsG sei una combattente nata,hai raccontato nel modo più completo la tua gita complimenti sei unica !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. bell'articolo, brava MrsG, ottime segnalazioni! mi dispiace per i giochi, spero che grazie a te qualcosa cambi! io sono con TE! ;-)

    RispondiElimina
  4. Bell’articolo MrsG e bel posto colle don Bosco! Chissà che gran festa che avete fatto!!!
    Mi dispiace per i giochi, ma non ti arrendere mai e cambia le cose!
    Forza ragazza, io sono con TE!

    RispondiElimina
  5. Ciao MRSG, il tuo Prof. MrM è un mito, lo sai?
    Tu sempre bravissima, continua così!
    Io sono con TE!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie per le tue preziose segnalazioni, sei diventata una professionista!
    Ti seguo anche su Trip Advisor!
    Io sono con TE!

    RispondiElimina
  7. Gran bella gita MrsG, gran bella scuola!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  8. Ottimo articolo ragazza, continuo a pensare che la tua scuola sia una GRAN SCUOLA!!!
    Mi ha fatto piacere (ma neanche tanto!) che tua abbia segnalato il disagio dei giochi in cui tu non sei stata coinvolta. Vedrai che se la tua scuola legge il tuo Blog imparerà da questa disattenzione (che non doveva nemmeno succedere)!
    Io sono con TE!!!
    #forza

    RispondiElimina
  9. bella recensione MrsG, complimenti! vorrei esserci anch’io nella tua scuola!

    RispondiElimina
  10. Grandi iniziative nella tua scuola! Beata te, goditi questi anni, perché non li dimenticherai mai!
    Io sono con TE!

    RispondiElimina
  11. Ciao MrsG, sai qualè la frase che mi è piaciuta maggiormente?
    Questa: "Il prof. MrM di musica è stato troppo gentile: si è inventato un gioco per me! ;-D".
    Il tuo prof. è stato magnifico, diglielo! Al prossimo articolo.
    :-)

    RispondiElimina
  12. guarda, guarda la nostra blogger in erba come si sta specializzando! come una vera giornalista!
    BRAVA, continua e affina la tua tecnica. Aspettiamo il video del carrello mensile, forza!!!
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. grazie!!! il video uscirà tra pochissimo :-)

      Elimina
  13. Brava ragazza, stai crescendo e si vede!
    Io sono con TE!

    RispondiElimina
  14. Ciao, mi sono appena iscritta e mi piace molto il tuo Blog. Sei bravissima!!!
    D'ora in poi ti terrò d'occhio. ;-)
    Anch'io sono con TE!

    RispondiElimina